Sostieni la Croce Rossa di Casatenovo

Da oltre ventott’anni   operiamo sul territorio Casatese svolgendo un’opera continua di aiuto e sostegno alla tua Comunità attraverso molteplici attività socio-assistenziali e di educazione e prevenzione sanitaria.

Le attività sanitarie svolte spaziano dal soccorso in ambulanza all’assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni sportive, culturali e sociali che si svolgono nei teatri e negli impianti sportivi dei nostri Comuni, alla gestione delle emergenze. Presso il nostro Comitato è altresì attiva una squadra di salvataggio in acqua che presta servizio nel periodo estivo nella zona nord del lago di Lecco.

In ambito socio-assistenziale ci occupiamo dell’accompagnamento di pazienti sottoposti a emodialisi oppure di trasferimenti intraospedalieri, dimissioni, ricoveri e visite mediche per persone con difficoltà di deambulazione.

Grande importanza, inoltre, riveste l’attività di prevenzione ed educazione alla salute svolta dai Giovani Volontari nelle scuole e presso i luoghi maggiormente frequentati dai loro coetanei e l’attività di formazione ed educazione sanitaria rivolta alla popolazione e alle aziende svolta dagli Istruttori del nostro Comitato.

Dona online

Il modo più veloce per donare è farlo con carte di credito o di debito!

Puoi fare una donazione con carta direttamente su Paypal (non serve avere un account). 

Dona con bonifico

Puoi donare con bonifico bancario sia in filiale che direttamente da casa tua con l’home banking. Le coordinate sono:

IBAN: IT60N0569651120000005104X58

Beneficiario: Croce Rossa Italiana – Comitato di Casatenovo

Causale: Donazione Liberale

Ricordati di mandarci una mail a casatenovo@cri.it con i tuoi dati per emetterti regolare ricevuta che potrai detrarre nella tua dichiarazione dei redditi.

Devolvi il 5x1000

Nella tua dichiarazione dei redditi firma per destinare il 5×1000 indicando il Codice Fiscale della Croce Rossa di Casatenovo nel box “Sostegno del volontariato […]”

Codice Fiscale: 03495050134 

5x1000
Parco macchine Croce Rossa Casatenovo

Proponiamo e sosteniamo attività e progetti di tutela della salute. Nel 2020 abbiamo effettuato 1.400 interventi in ambulanza e garantito assistenza sanitaria a 22 manifestazioni, accompagnato 3.252 volte pazienti sottoposti a emodialisi e 619 volte persone per trasferimenti ospedalieri, dimissioni, ricoveri e visite mediche percorrendo oltre 215.000 Km.

Promuoviamo lo sviluppo dell’individuo, inteso come la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità, tutelando i diritti della persona e salvaguardandone la dignità. Nel 2020, in risposta all’emergenza COVID-19, abbiamo organizzato 470 attività di inclusione sociale: spesa e farmaci a domicilio per anziani, persone fragili e immunodepressi; raccolta e distribuzione viveri e generi di prima necessità alle 48 famiglie indigenti del “casatese”; ritiro-consegna biancheria ed effetti personali per pazienti ricoverati.

Volontaria che scarica la spesa per la distribuzione alimentare
Presentazione delle attività emergenziali

Come parte del sistema nazionale di Protezione Civile, lavoriamo e ci adoperiamo per formare le comunità e garantire un’efficace e tempestiva risposta durante le emergenze nazionali e internazionali. In occasione dell’emergenza COVID-19 abbiamo supportato l’approvvigionamento di materiale sanitario e di dispositivi di protezione individuale.

Con 222 Volontari all’attivo, 10 veicoli tra ambulanze e mezzi per l’accompagnamento dei pazienti sottoposti a emodialisi e delle persone con difficoltà di deambulazione, 4 mountain bike equipaggiate per fornire assistenza nelle manifestazioni sportive, un numero crescente di attività svolte e di chilometri percorsi, ci apprestiamo ad affrontare il 2021, ventinovesimo anno di attività, con rinnovata energia e con la stessa passione e dedizione che ci ha accompagnato in tutti questi anni.

Aiutaci anche tu a reimmetere valore nel tuo territorio!

Copy link
Powered by Social Snap