Da oltre venticinque anni la Croce Rossa di Casatenovo opera sul territorio del Casatese svolgendo un’opera continua di aiuto e sostegno alla Comunità attraverso molteplici attività socio-assistenziali e di educazione e prevenzione sanitaria.
Le attività sanitarie svolte spaziano dal soccorso in ambulanza all’assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni sportive, culturali e sociali che si svolgono nei teatri e negli impianti sportivi dei nostri Comuni, alla gestione delle emergenze (quali l’emergenza neve dell’11 e 12 febbraio 2013). Presso il nostro Comitato è altresì attiva una squadra di salvataggio in acqua che presta servizio nel periodo estivo nella zona nord del lago di Lecco.
In ambito socio-assistenziale ci occupiamo dell’accompagnamento di pazienti sottoposti a emodialisi oppure di trasferimenti intraospedalieri, dimissioni, ricoveri e visite mediche per persone con difficoltà di deambulazione.
Grande importanza, inoltre, riveste l’attività di prevenzione ed educazione alla salute svolta dai Giovani Volontari nelle scuole e presso i luoghi maggiormente frequentati dai loro coetanei e l’attività di formazione ed educazione sanitaria rivolta alla popolazione e alle aziende svolta dagli Istruttori del nostro Comitato.
Il 5xMille è un meccanismo simile all’8×1000 ma non lo sostituisce, si può decidere di destinare entrambe le quote. Non c’è nessuna imposta in più da pagare. Se non viene espressa la scelta, la quota rimane allo Stato.
Come si fa?
Tutti possono destinare il 5×1000: con la Dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle ONLUS (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale 03495050134 della CROCE ROSSA DI CASATENOVO.
Sostieni anche tu il nostro operato! Dai forza alla nostra attività sul TUO territorio!