Riportiamo di seguito l’articolo inviatoci da Valeria, una nostra volontaria:

Giovedì 31 gennaio, la mia classe, la 4E dell’Istituto Graziella Fumagalli, ha seguito una lezione di disostruzione pediatrica tenuta da 3 volontari e istruttori della CRI di Casatenovo: Maristella, Michele e Domenico.
Inizialmente ci sono state presentate delle slide che spiegavano i corretti comportamenti da osservare per gestire l’ostruzione da corpo estraneo sul bambino, poi la teoria è stata messa in pratica sui manichini, per permettere una migliore comprensione delle manovre.

Non è stata la prima lezione a cui partecipavo ma ne sono stata molto soddisfatta, forse grazie all’ottimo coinvolgimento che l’ha resa interessante e molto apprezzata anche dai miei compagni di classe. È stato sicuramente un ripasso, ma una rinfrescata alla memoria non fa mai male, soprattutto su argomenti così importanti.

L’attività è rientrata per la mia scuola nell’ambito del PROGETTO SALUTE: in quattro anni abbiamo già assistito a temi come la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, la corretta alimentazione e il giusto utilizzo dei farmaci da banco. Per me che sono volontaria in Croce Rossa e studio in un indirizzo sociale, un possibile lavoro potrebbe essere l’educatrice in asilo nido: attività come questa sono davvero molto utili, e ringrazio tutti gli organizzatori per la possibilità offertami.

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap