ATTENZIONE!!
quando si cambia la password di emmaweb senza essersi diconnessi da INPRIMIS succede quanto segue:
Utenza bloccata in seguito a cambio password in EmMaWeb, effettuato in data 18/07/2017 – ore 22:18:48
SENZA PREVENTIVAMENTE DISCONNETTERSI DA InPRIMIS.
Così facendo, InPRIMIS ha continuato funzionare correttamente ma dichiarandosi nel sistema con la VECCHIA PASSWORD, ormai non più valida. (Cumulati 1665 tentativi di accesso errati).
Ogni dichiarazione effettuata nel sistema con la vecchia password equivale a un tentativo di accesso non corretto, come se si fosse commesso un errore inserendo manualmente la propria password.
Così facendo, si cumulano rapidamente ben più dei 5 tentativi massimi concessi, bloccando in poco tempo le proprie credenziali, anche se nel frattempo non si effettua nessun accesso a EmMaWeb.
ATTENZIONE: se nel momento in cui viene effettuato il reset della password e del contatore errori l’utenza in oggetto continua a rimanere connessa a InPRIMIS con la vecchia password, l’azzeramento effettuato risulta inutile: il contatore degli errori viene azzerato, ma l’applicazione, continuando a dichiararsi nel sistema con le vecchie credenziali non più valide, provoca rapidamente un nuovo blocco dell’utenza, anche in assenza di tentativi di accesso a EmMaWeb.
Va quindi rammentato che, qualora necessario effettuare un cambio della propria passsword, occorre sempre tassativamente:
- DISCONNETTERSI da InPRIMIS
- AGGIORNARE LA PASSWORD in EmMaWeb
- RICONNETTERSI a InPRIMIS con le nuove credenziali (a meno naturalmente che nel frattempo non abbia provveduto a connettersi un collega).
INOLTRE: Ad ogni fine turno DISCONNETTERSI SEMPRE da InPRIMIS prima di consegnare il telefono all’equipaggio montante!!!
FONTE: Dario Croci, AREU.