Buongiorno a tutti.

In rispetto a ciò che prevede il Capitolato tecnico divise, sono a ricordarvi che l’unica divisa ammessa nei servizi U/E e Trasporto Sanitario è la Sahariana, con giacca a maniche lunghe (che deve essere sempre indossata durante il servizio in ambulanza). Divise diverse dalla Sahariana fanno parte di “corpi” diversi e non si dovrebbero utilizzare. La Divisa NON è un DPI.

Scarponcini antinfortunio (di cui tutti dovrebbero esserne dotati) sono OBBLIGATORI durante il servizio (sono DPI). 

Il Gilet ad alta visibilità (ce ne sono 4 su ogni mezzo) è OBBLIGATORIO nei servizi svolti in strada ed ogni volta che il volontario debba essere immediatamente identificabile. Il consiglio è di indossare il gilet sopra la sahariana ad inizio turno 118. Il gilet è un DPI (seppur limitatamente a determinate condizioni di servizio).

Maglie diverse dalla Polo CRI (maniche lunghe o corte) o T-Shirt CRI NON sono ammesse durante i servizi sopra citati.

Per chi fa ciclosoccorso, bermuda DA CAPITOLATO (non ammessi altri tipi), polo e giacchetto smanicato (dovrete solo preoccuparvi della polo, il resto chiedete al responsabile Ciclosoccorso Pozzi Daniele).

Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento. Mi auguro che si prenda la corretta abitudine di indossare il gilet ad alta visibilità in servizio. 

Buona giornata a tutti.

Eros Bonfanti


    0 commenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Copy link
    Powered by Social Snap