Buongiorno a tutti.
Spero nessuno si senta offeso da ciò che leggerà di seguito.
Già lo scorso anno avevo ravvisato l’assoluta necessità di pregare i volontari affinchè prestassero la dovuta attenzione nella compilazione dei rapportini di servizio, ed in particolar modo nella chiusura delle schede di Emmaweb. Questo perchè, nella rendicontazione AREU del 2014, non ci erano stati riconosciuti qualcosa come 500 km di servizio per errore nel conteggio chilometrico.
La scorsa settimana Manuela, la nostra impiegata, si è recata presso gli uffici AREU Lombardia per discutere i dettagli finali della rendicontazione relativa all’anno 2015. Per questo esercizio non ci verranno riconosciuti ben 457 Km della 1012 e 352 della 1011, per un totale di ben 809 Km!!! In pratica, un nostro mezzo ha lavorato gratis per un mese!!!
Ciò, con la speranza che qualcosa in meglio sia cambiato negli anni successivi al 2015, mi ha fatto prendere una decisione per poter tentare di risolvere il problema. Abbiamo messo infatti a disposizione di tutti i volontari una calcolatrice, la troverete sulla scrivania, è fissata al PC di Emmaweb tramite un cavetto in acciaio e quindi la speranza è che rimanga al suo posto.
Ogni volontario, all’atto della chiusura schede, è pregato di usarla, non possiamo più permetterci di “regalare” Km per errori di calcolo.
Sicuri di aver fatto una cosa utile per il Comitato, e “gradita” ai volontari, ricordandovi che come sempre sono a disposizione per qualsiasi chiarimento, ringrazio per la collaborazione.
Cordiali saluti
Eros Bonfanti